La lingua imperfetta

Caffè Manzoni
Scuola e famiglia: insieme per un futuro migliore

Caffè Manzoni - Ciclo di seminari "Scuola e famiglia: insieme per un futuro migliore"

Nuovo appuntamento con il CAFFÈ MANZONI nell’ambito del ciclo di seminari intitolato “SCUOLA E FAMIGLIA: INSIEME PER UN FUTURO MIGLIORE”.

Il prossimo incontro, intitolato “LA LINGUA IMPERFETTA L’EDUCAZIONE LINGUISTICA IN UNA SOCIETÀ POLIGLOTTA”, si terrà il 30 marzo alle ore 17:00 e sarà dedicato al tema dell’educazione linguistica in una società sempre più poliglotta e multiculturale.

La prima parte sarà dedicata ad alcune tematiche generali relative al bilinguismo tra cui il ruolo dell’esposizione e le principali traiettorie evolutive riferite ai tempi di sviluppo linguistico. Nella seconda parte verranno discusse le implicazioni rispetto alle metodologie per favorire la competenza plurilingue, il ruolo di fattori emotivi e culturali, e le definizioni di obiettivi di competenza.

Il seminario è aperto a tutte le famiglie e si svolgerà in presenza presso l’Auditorium Raffaelli delle Scuole Manzoni in via Scipione dal Ferro 10/2.

Le famiglie interessate sono invitate a prenotare sin d’ora il proprio posto riservato utilizzando il MODULO DI REGISTRAZIONE disponibile al seguente link

L’evento potrà altresì essere seguito a distanza, in diretta, sul sito delle Scuole Manzoni www.scuolemanzoni.it.

Per maggiori informazioni:
www.scuolemanzoni.it