Superiori

Liceo Scientifico Tradizionale

Il Liceo Scientifico coniuga l’apprendimento della metodologia scientifica con l’attenzione per la cultura classica nella sua complessità, proponendo, accanto alla didattica, visite a musei, mostre, teatri, e collaborazioni con gli enti culturali locali.

Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo

L’indirizzo Scientifico Sportivo è un lasciapassare per il mondo dello sport. È stato scelto dal Bologna F.C. per le sue squadre giovanili. Permette, agli atleti agonisti, di coniugare scuola e impegni sportivi attraverso percorsi ad hoc, anche da remoto.

Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

L’indirizzo Scienze Applicate ha una marcata impronta sperimentale. Mira a fornire competenze avanzate negli studi scientifico-tecnologici: molte attività vengono svolte nei laboratori di scienze e di informatica, ed è incentivato un uso critico del tablet.

Istituto Tecnico dei Trasporti e Logistica

L’indirizzo Tecnico dei Trasporti e della Logistica si focalizza su digitalizzazione, automazione e intelligenza artificiale, che consentono un accesso privilegiato al mercato della logistica.
È previsto un percorso dedicato al settore Aeronautico, per accedere alle Accademie delle Forze Armate, alle scuole di volo; lavorare a vario titolo nel settore aeroportuale o aeromobile.

Informazioni Segreteria Superiori

segreteria@fondazionemalavasi.it