La Scuola

Su di noi

Le Scuole Manzoni comprendono Medie, Liceo Scientifico tradizionale, Liceo delle Scienze Applicate, Scientifico a indirizzo Sportivo e Istituto Tecnico Aeronautico dei Trasporti e della Logistica.
La didattica predilige, sin dalle classi prime, il «fare con le cose» e l’applicazione del ragionamento induttivo nei processi di apprendimento; prevede metodi d’insegnamento interattivi e inclusivi.

Come iscriversi

Per iscriversi alle Scuole Manzoni si prega di prendere contatto con la Segreteria didattica telefonando al numero 051.225805.
La scelta dell’indirizzo scolastico è coadiuvata da un colloquio conoscitivo con la Preside, Prof.ssa Giovanna Degli Esposti, che fornirà le informazioni necessarie a intraprendere un percorso consapevole.

Piani di studio

È possibile consultare le pagine dedicate agli indirizzi di studio per scegliere il percorso che meglio incontra i propri gusti.
L’offerta didattica, innovativa e in linea con gli obiettivi approvati dal Consiglio europeo, mira all’acquisizione di competenze chiave, quali: alfabetismo funzionale, multilinguismo, capacità di imparare a imparare, consapevolezza culturale, digitale, imprenditoriale, ecc.

Virtual Tour

Vuoi scoprire di più sulle Scuole Manzoni e fare un giro per le nostre aule?
Spostati all’interno del virtual tour e ascolta i coordinatori scolastici che ti parleranno della nostra offerta formativa.

Vai al Virtual Tour

Informazioni Segreteria