info@fondazionemalavasi.it / (+39) 051 225805
info@fondazionemalavasi.it / (+39) 051 225805

DAL PASSATO AL PRESENTE CON UNO SGUARDO AL FUTURO: LA FONDAZIONE MALAVASI COMPIE 50 ANNI!

Le iniziative per conoscerci

DAL PASSATO AL PRESENTE CON UNO SGUARDO AL FUTURO: LA FONDAZIONE MALAVASI COMPIE 50 ANNI!

Tre eventi dedicati per celebrare questo importante traguardo

1974-2024: la Fondazione “Elide Malavasi” festeggia il mezzo secolo di vita. Per l’occasione saranno organizzati 3 eventi che si svolgeranno fra ottobre e novembre.

 

Il taglio scelto per celebrare il cinquantennale della “Fondazione Malavasi” avrà come filo conduttore la storia e la missione della Fondazione e metterà in risalto l’attività e le persone che ne fanno parte. Tuttavia, ognuno dei tre eventi avrà un’impostazione specifica, che la differenzierà dagli altri.

 

Il primo evento, che si svolgerà nel nostro Auditorium, avrà un carattere istituzionale, con un’esplorazione della storia della Fondazione e della Scuola dai suoi albori fino ai giorni nostri. In particolare, la storia della Fondazione sarà raccontata con un tratto di originalità artistica da Matteo Belli, attore e regista teatrale.

Sarà inoltre un momento per raccontare le tappe salienti del percorso intrapreso e per evidenziare i tratti distintivi delle Scuole Manzoni al giorno d’oggi: un approccio didattico innovativo e personalizzato, l’uso consapevole della tecnologia e un ambiente scolastico improntato alla serenità.

 

Il secondo evento sarà un’occasione di festa e spensieratezza, con uno spettacolo ad inviti presso il teatro “Dehon” di Bologna. La protagonista di questo secondo evento sarà la Prof.ssa Eleonora Paroli, docente della nostra Scuola ed apprezzata cantante, che si esibirà in una serata concerto. In alcuni momenti della serata la nostra docente sarà affiancata da Mia Gabusi, ballerina ed ex studentessa del Manzoni. Sarà quindi una serata dedicata al divertimento, in cui gli ospiti potranno godersi uno spettacolo coinvolgente.

 

Il terzo evento sarà interamente rivolto ai ragazzi, sarà organizzato da loro, e si svolgerà in un locale cittadino. L’obiettivo sarà quello di mettere in luce il ruolo centrale che i ragazzi rivestono alle Scuole Manzoni, evidenziando come siano loro il motore principale di tutte le attività. Sarà un’opportunità per celebrare la gioventù e per riconoscere il loro contributo alla comunità scolastica.

 

Stay tuned e continuate a seguirci per rimanere aggiornati!